scrivere le proprie DAT in carta libera ed allegare la scrittura contenente le DAT al modello di istanza per la consegna della DAT (scaricabile nella sezione modulistica) compilato in ogni sua parte. All'istanza di consegna è necessario allegare: le fotocopie dei documenti di identità del disponente e del fiduciario (se nominato) e della tessera sanitaria del disponete e del fiduciario (se nominato); i modelli compilati e firmati sull'informativa della privacy del disponente e del fiduciario (se nominato)
fissare un appuntamento con l'Ufficio di stato civile chiamando i seguenti numeri di telefono: 079/500.80.78 – 079/500.80.48 -079/500.80.69 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12)
presentarsi all'appuntamento per la consegna della documentazione portando con sè un documento d'identità originale in corso di validità. Le disposizioni anticipate di trattamento (DAT) devono essere consegnate personalmente dal disponente.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Presentarsi su appuntamento presso l'ufficio di Stato Civile con la documentazione richiesta
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Accedi al servizio
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.